La strategia incontra l'arte

Proponiamo la strategia di video content giusta per te, dal concepimento alla creazione alla conversione, con risultati di marketing sempre concreti e misurabili. Ci occupiamo della tematizzazione e ottimizzazione dei contenuti sui canali video Youtube, Vimeo e su tutti i canali Social Media, come Facebook ed Instagram.

Perché scegliere il video?

È stato dimostrato che il nostro cervello elabora più velocemente i contenuti visuali di quelli testuali.
Inserire video nella strategia di content marketing è il modo più efficiente ed efficace per veicolari messaggi, illustrare idee e persuadere il proprio pubblico di riferimento.
Attraverso il coinvolgimento e la condivisione, il contenuto video aumenta la conversione e la propensione all’acquisto da parte dell’utente.

Perché conviene sfruttare questo strumento

+ 0 %
Incremento del tasso di conversione
+ 0 %
Aumento del tasso di apertura delle email
0 %
Del traffico web è generato da siti con video
+ 0 %
Aumento delle vendite

Scopri come possiamo aiutarti con i nostri servizi video

Amiamo creare video sensazionali e coinvolgenti, vere e proprie storie che aiutano ad affermare il brand

Come pianificare una strategia di video content marketing vincente?

Focus sull'azienda e il mercato

Studiamo il tuo business

Impostiamo la strategia

Definiamo gli obiettivi da raggiungere

Produzione Creativa

Creiamo la tua campagna di video marketing, attraverso contenuti, storie, video creativi ed efficaci

Digital Marketing

Ne seguiamo la promozione e l’ottimizzazione sul web, canali social, e altri canali.

Monitoraggio

Tracciamo i risultati per assicurarci di ottenere i migliori risultati possibili.

Ti aiuteremo a costruire una programmazione bilanciata fra le 3 diverse tipologie di video elaborate da Google

HERO

Con questo termine ci si riferisce a una tipologia di video che prevede proprio l’utilizzo di un “eroe” o di un evento straordinario per comunicare e creare brand awareness, suscitando forti emozioni nel pubblico.

È un video caratterizzato da una forte componente creativa, il cui focus non è il prodotto o l’azienda, ma il racconto di una storia: il suo scopo è intrattenere.
Per questo i video Hero toccano temi e trend di ampio raggio, e raggiungono un vasto pubblico.

Vengono eseguiti circa 1-2 volte l’anno, perché richiedono gran parte dell’investimento in video advertising e per mantenere il video sensazionale.

HUB

Dopo aver colpito l’attenzione del tuo pubblico target, è necessario fidelizzarlo, nutrendo le sue passioni e interessi. A questo servono i video Hub, video seriali con cui rimanere attivi e presenti tutto l’anno, giornalmente, settimanalmente o mensilmente. 

Come dare quindi un motivo all’utente di tornare sul canale o pagina social? Creando un format definito sin dall’inizio, attraverso uno stile comunicativo identificativo, mantenendo la coerenza fra video e valori del brand, e creando suspence.

HELP

I video di tipo HELP servono a descrivere meglio un prodotto, l’azienda, o le persone che ci lavorano. Il loro scopo principale è proprio quello di rispondere a specifici bisogni dell’utente, fornendo informazioni sul prodotto o aiutandolo a risolvere un problema, attraverso tutorial sul sito o su canali Youtube.
Si rivolgono infatti sia ai clienti, in fase per esempio post acquisto, sia ad utenti che cercano informazioni e stanno paragonando il prodotto fra i diversi competitor al fine di effettuare un acquisto, quindi potenziali clienti.

Per questo è utile che i video HELP rispondano a precise queries ad alto volume di ricerca, così come è utile creare sia video che rispondano ai trend sia video che sfruttino query più evergreen.

RICHIEDI IL TUO VIDEO

BRAND WEB SERIE

Video di qualità cinematografica e competenze di digital content per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing

Hai mai pensato di realizzare la serie web della tua azienda? Di raccontare la storia del tuo brand attraverso contenuti video coinvolgenti e mirati al tuo pubblico?

Noi di Eurybia Films crediamo nella forza delle WEB SERIE per creare un rapporto più emozionale e duraturo tra brand e persone. Proprio come in una vera serie tv, grazie alla serialità e continuità dei video, è possibile attirare l’attenzione e costruire una relazione diretta e fidelizzata tra il brand e il tuo target di riferimento. La chiave di successo è saper dare un’emozione in cambio della loro attenzione.
Intrattenendo il tuo pubblico creerai engagement e brand awarness: da spettatore diventerà potenziale cliente.

In più un format video data driver soddisfa i bisogni sociali e culturali del tuo pubblico ben identificato. E’ diviso, dunque, in aree tematiche e strategicamente pensato per settore e pubblico.

Tu definisci gli obiettivi di marketing della tua azienda, noi ci occupiamo di individuare i contenuti video più efficaci e pertinenti, dalle riprese alla distribuzione delle campagne  sui canali media.

I vantaggi? Ottenere conversioni in poco tempo

Vuoi raccontare la storia del tuo Brand?

Torna su